Oltre 50 anni fa, ho scelto di aiutare mio padre nel delicato lavoro con i chirurghi oftalmici e ben presto, mi sono appassionato sviluppando così nuovi strumenti, seguendo le necessità primarie della chirurgia nelle S.O. Oculistiche.
La E.Janach è cresciuta e si è evoluta negli anni: soddisfare i bisogni primari era ed è sempre stato il mio LEITMOTIV nella vita professionale. Su questa linea, spinto dal mio stretto collaboratore, abbiamo varcato i confini dell’Italia, portando anche all’estero e in paesi lontani la qualità e il frutto della nostra ricerca e tecnologia.
Ho sempre pensato che la soglia dei 70 anni è un buon momento per scegliere una successione ben ponderata. I miei validi collaboratori, ai quali ho delegato già da tempo le singole mansioni, accompagnati dalla fiducia reciproca, mi danno la certezza per una solida continuità del lavoro della nostra azienda.
Grazie alle buone sorti del mio destino, ho potuto riprendere e assecondare una passione giovanile, quella di coltivare una piccola terra. È così che dal 2000 ho iniziato un nuovo percorso ed un progetto agricolo – didattico in località “Lacona” , isola d’Elba.
In una cornice creata come “Fondazione WIDAR”, ricevo scolaresche svizzere che fanno soggiorni agricoli-didattici dove, gustando il clima e la vegetazione mediterranea, imparano il metodo dell’agricoltura biodinamica.
Hermann Janach
Como, 26 febbraio 2014
Comments are closed.
Commenti recenti